CERIMONIA DI PREMIAZAZIONE CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO “SORGENTE"

-Seconda Edizione – 3 dicembre 2010 –C.Eu.S di Nisida Napoli -

"IL RAPPORTO TRA ME E
GLI ALTRI E' SIMILE A ..."

IUniScuoLa: Ecco il Comunicato del Ministero della Giustizia - DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE- CENTRO PER LA GIUSTIZIA MINORILE PER LA CAMPANIA -NAPOLI
Protocollo n. 12644 Napoli, 29.11..2010
IL 3 dicembre, alle ore 9,30, presso il Centro Europeo di Studi di Nisida, si terrà la cerimonia di premiazione del 2° Concorso Artistico Letterario “Sorgente Educativa”,che ha avuto come tematica-base “Il rapporto tra me e gli altri è simile a……” e riservato a persone, adulte e minorenni, in misura penale sul territorio regionale, a studenti degli Istituti superiori campani e cadetti della “Nunziatella” di Napoli.
L’evento è stato promosso da questo Centro, insieme all’Ufficio dell’Esecuzione Penale Esterna del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania, all’Ufficio Scolastico Regionale ed al Comando della Scuola Militare “Nunziatella”, con il contributo dell’Istituto Banco di Napoli- Fondazione.
Durante la manifestazione, verranno presentati e letti gli elaborati e le opere giudicate vincitrici da un’apposita Commissione interistituzionale, e saranno consegnate simboliche “chiavi”ai vincitori delle diverse categorie e delle sezioni in concorso (racconto breve, poesia ed arti figurative); inoltre, il cantautore Pino De Maio, da sempre impegnato sulle tematiche del disagio e della devianza minorile, insieme ad un gruppo di ragazzi dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida, interverrà con alcuni brani musicali tratti dal suo spettacolo “Maria Luna”, presentato di recente al Teatro Mercadante durante la rassegna “Il carcere possibile”.
Saranno presenti alla cerimonia Autorità istituzionali, militari,della Magistratura, del mondo dell’associazionismo e del volontariato.
Invitiamo, quindi, vivamente codesta Redazione a voler segnalare l’evento e presenziare alla manifestazione, degna di rilievo e di attenzione della pubblica opinione, sensibile alle questioni della legalità, della prevenzione, della solidarietà e del recupero delle fasce deboli della società.
Si prega di prendere contatti con questa Direzione per gli accordi particolari relativi alla eventuale gradita partecipazione della stampa accreditata (C.G.M. te.081.7448111 central.- 081.7448244 diretto area tecnica- fax 081.7448284- e mail:cgm.napoli.dgm@giustizia.it – raimondo.ciasullo@giustizia.it ).Si allega brochure.
Cordiali saluti. f.to Il Dirigente Dr.Sandro Forlani
Locandina

Commenti

Post popolari in questo blog

Ziti alla Genovese

Ziti alla Genovese – Ricetta originale napoletana un primo piatto da leccarsi i baffi.

Città metropolitane: richiesta la consultazione popolare per istituirle